Vantaggi dell’utilizzo di WMware con Open-E JovianDSS

26 Gen 2023 | Blog, Open-E JovianDSS

Open-E JovianDSS si presenta come software ideale per l’utilizzo di ambienti virtuali. Infatti, il software supporta VMware, Citrix, Microsoft Hyper-V e ProxMox e può essere configurato sia su server fisici e sia su dispositivi di archiviazione virtuale, ad esempio in ambienti iperconvergenti.

 

Vantaggi dell’utilizzo di WMware con Open-E JovianDSS

Sono molte le regioni per cui aziende e professionisti del settore IT scelgono di gestire VMware con Open-E JovianDSS.

Tra le principali, ovviamente, spicca la semplicità della gestione dello storage e l’avanzato sistema di backup, il quale consente di realizzare copie istantanee sincronizzate con il meccanismo di WMware.

Una soluzione unica nel suo genere. Infatti questa combinazione non può essere ricreata con ProxMox, Citrix o Hyper-V. 

Ma oltre alla possibilità di creare backup, essendo VMware e Open-E JovianDSS reciprocamente testati e certificati per essere compatibili tra loro, vi è la garanzia che le due tecnologie possano lavorare insieme in maniera totalmente sicura.

Oltretutto, la configurazione di VMware con Open-E JovianDSS è davvero flessibile e offre agli utenti diverse funzionalità per soddisfare tutti gli utenti che utilizzano il prodotto.

Ciò include il supporto delle operazioni di offload per iSCSI e Fibre Channel con le API VMware vStorage per l’integrazione dell’array (VAAI) , pianificazioni avanzate e piani di conservazione per obiettivi del punto di ripristino (RPO) inferiori e altro ancora.

In merito alla velocità, come ben saprai, l’uso della virtualizzazione tende sempre a rallentare il sistema. Tuttavia, una configurazione di VMware con Open-E JovianDSS è in grado di mantenere l’esecuzione delle applicazioni in maniera sempre efficiente.

Interessato al software Open-E JovianDSS?

Contattaci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it

Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.

 

Ransomware | L’importanza del backup

L’avvio delle procedure di backup è un’attività che va presa molto sul serio, non solo copiando i propri dati quotidianamente ma anche conservandoli in altre posizioni, soprattutto su dispositivi esterni e disconnessi dalla rete principale.

Come risaputo, in caso di un malaugurato attacco Ransomware non è possibile la decriptazione dei dati, ed è per questo che i backup consentono di proteggerti dalle odiose conseguenze.

Conservare un backup sempre aggiornato e antecedente all’attacco subito, consentirà di impedire al malware di raggiungerlo e crittografarlo, garantendo un modo semplice e sicuro per recuperare i propri dati.

Approfondisci in questo articolo.

 

Cos’è l’iperconvergenza?

Con il termine Iperconvergenza si intende una tipologia di infrastruttura IT avente un’architettura software in grado di gestire perfettamente le diverse risorse di elaborazione datistoragenetworking e virtualizzazione di un determinato data center.

A differenza di tutte le altre possibili soluzioni, nei data center iperconvergenti il supporto è fornito da un unico fornitore e tutto il sistema viene supervisionato da un’unica componente software strettamente collegata a tutto l’hardware.

Approfondisci in questo articolo.

Eventi

Comunicati stampa

___________________

Areca

Chenbro

Componenti

Huawei

Intel

Legrand

Open-E 

OpenStor

QSAN

Supermicro

REGISTRATI PER ACCEDERE AL CATALOGO RIVENDITORI

REGISTRAZIONE

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux