Cloud privato e Cloud pubblico; grazie alla facilità di accedere facilmente alle risorse online, sono ormai sempre più utilizzati.
Tutte le informazioni e le applicazioni fondamentali sono archiviate e mantenute in un luogo a cui è possibile accedere tramite Internet in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo nel mondo e soprattutto da qualsiasi dispositivo.
Le principali tipologie di Cloud sono due: Cloud pubblico, erogato attraverso una rete disponibile per tutti gli utenti, e Cloud privato, ovvero dedicato e gestito da un’organizzazione.
Un ambiente Cloud ben organizzato garantisce una protezione completa dei dati a condizione che sia stato implementato un software appropriato per l’archiviazione dei dati.
Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un Cloud privato o pubblico, entrambi dovrebbero anche fornire accessibilità, scalabilità, automazione, flessibilità, buone prestazioni e convenienza.
Open-E JovianDSS per gestire il Cloud privato e il Cloud pubblico
Open-E JovianDSS, basato su ZFS e Linux, è il software di back-end perfetto per l’archiviazione dei dati di un Cloud.
Non importa se sei un utente Enterprise, SMB o SOHO; se vuoi costruire il tuo Cloud privato affidabile o se sei un MSP/Service Provider che fornisce un Cloud pubblico.
Infatti, il software di archiviazione dati Open-E JovianDSS soddisfa tutti i severi requisiti di creazione di un ambiente cloud sicuro ed efficiente, grazie alle diverse funzionalità avanzate del software.
Alta disponibilità
Uno dei fattori più importanti di un Cloud è avere un accesso costante ai dati.
Con i cluster con bilanciamento del carico ad alta disponibilità a doppio nodo attivo-attivo o attivo-passivo per iSCSI / NFS / SMB, i servizi Cloud possono raggiungere i dati in qualsiasi momento senza interruzioni.
Ottimizzazione dei dati
L’archiviazione ottimizzata dei dati è ottenuta grazie a Thin Provisioning, compressione nativa e deduplicazione in linea opzionale, con pool e volumi virtuali anziché volumi fisici.
In questo modo, l’amministratore può gestire o assegnare in modo flessibile lo spazio di archiviazione agli utenti ed ottimizzare la capacità utilizzata nel caso in cui vengano archiviati dati uguali o simili.
Automazione
Tutte le attività e i processi cloud possono essere automatizzati in modo flessibile, poiché il sistema può essere gestito tramite API RESTful.
Sicurezza
Il software include una serie di meccanismi per la protezione dei dati come il supporto per i livelli RAID aziendali, la funzione di protezione dei dati in loco, fuori sede e altro ancora.
Scalabilità
Il software è altamente scalabile, il che significa che i volumi possono essere aumentati su richiesta o possono essere aggiunte unità fisiche.
In questo modo, la capacità di archiviazione di ciascun utente può crescere insieme alla crescita del Cloud.
Efficacia dei costi
Gli utenti non devono scendere a compromessi con le loro esigenze aziendali, poiché Open-E offre funzionalità avanzate e le migliori prestazioni della categoria a un prezzo accessibile.
Open-E JovianDSS
Con Open-E JovianDSS, sia i Cloud privati che quelli pubblici possono essere migliorati con funzionalità software di archiviazione dei dati di livello aziendale.
E’ possibile personalizzare Open-E JovianDSS esattamente in base ai requisiti individuali del tuo Cloud.
Esistono molte opzioni di configurazione possibili, in cui Open-E JovianDSS può essere implementato come un’appliance server fisica o come un’appliance server virtuale.
Interessato al software Open-E JovianDSS?
Contattaci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it
Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.