Soluzioni di archiviazione dati per il settore logistico

14 Ago 2023 | Blog, Open-E JovianDSS

Navigare nel vasto mare dei dati generati dalle operazioni quotidiane nel settore logistico può essere un compito molto arduo.

Come i marinai si impegnano a tracciare una rotta idonea per attraversare le acque insidiose, gli amministratori di sistema devono trovare un modo per archiviare e gestire i dati in maniera sicura, al fine di evitare di ritrovarsi sopraffatti da una tempesta di errori di archiviazione e attacchi dannosi.

In questo modo gli esperti di Open-E, attraverso un loro articolo, spiegano come le aziende logistiche necessitano sempre più una soluzione idonea per affrontare la gestione dei dati.

 

Comunicazione e analisi dei dati nella logistica

Gli esperti di Open-E spiegano che tutto inizia con il controllo della domanda dei clienti, per poi procedere a riempire il magazzino e gli scaffali dei negozi.

I dati che vengono elaborati in questa fase risultano fondamentali per soddisfare con precisione le esigenze in un momento specifico e per pianificare una distribuzione rapida ed economica.

Le persone che lavorano alla pianificazione e all’implementazione delle procedure di consegna devono sempre utilizzare la versione più recente dei dati immagazzinati.

Questo per evitare gli errori più comuni che possono condurre a consegne incomplete, eccessive e persino non corrette: errori che possono condurre l’azienda a scarse vendite.

L’analisi dei dati è quindi molto importante, in quanto è in grado di mostrare tutte le tendenze di vendita, le preferenze di ogni cliente e le richieste pervenute in base ai diversi periodi dell’anno.

Tutto questo può sembrare relativamente semplice fino al momento in cui ci si trova di fronte alla quantità di dati che devono essere costantemente elaborati, archiviati e protetti per rimanere al passo con il flusso di lavoro.

 

JovianDSS ultima versione

Open-E JovianDSS: la soluzione ottimale per l’archiviazione dei dati nel settore logistico

Open-E JovianDSS fornisce tutti gli strumenti per creare un solido ambiente di archiviazione dei dati. Le soluzioni basate sul software sono facilmente scalabili, e attraverso l’utilizzo di funzionalità come il thin- & over-provisioning è possibile reagire efficacemente alle crescenti esigenze dell’azienda, pianificando successivamente espansioni per poi metterle in pratica.

Open-E JovianDSS garantisce la protezione dei dati utilizzando una serie di funzionalità per mantenerli al sicuro:

  • Self-healing come forma più elementare di protezione dei dati, che verifica l’integrità dei dati e li corregge se necessario.
  • RAID che contengono copie ridondanti dei tuoi dati, proteggendoti dalla perdita di dati in caso di guasti hardware.
  • Backup archiviati in più posizioni grazie alla funzione Open-E On- & Off-site Data Protection.
  • Creazione di istantanee che contengono l’immagine del sistema dei dati acquisiti in un periodo di tempo specifico.

Open-E JovianDSS è un software destinato a supportare la crescita di ogni azienda senza gravare in modo significativo sul budget, soprattutto grazie alla licenza a vita, la quale consente di ottenere il software pronto a seguire ogni esigenza di archiviazione dei dati man mano che l’attività cresce.

 

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni è possibile contattaci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it

Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.

Eventi

Comunicati stampa

___________________

Areca

Chenbro

Componenti

Huawei

Intel

Legrand

Open-E 

OpenStor

QSAN

Supermicro

REGISTRATI PER ACCEDERE AL CATALOGO RIVENDITORI

REGISTRAZIONE

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux