La Business Continuity è un livello di preparazione tecnica che consente alle aziende di mantenere sempre efficienti ed operative tutte le funzioni degli apparati informatici, a seguito di un’emergenza o di un’interruzione delle attività.
Tali interruzioni possono derivare da guasti a qualsiasi apparecchiatura IT con improvvisa interruzione dei processi informatici in corso, oltre alla violazione della sicurezza e all’interruzione dell’alimentazione.
Per evitare dei danni ingenti, soprattutto in termini di costi, è assolutamente importante che le aziende adottino soluzioni efficaci e di alto livello per garantire la continuità operativa (Business Continuity) dei propri processi.
Cos’è la Business Continuity
In parole semplici, possiamo definire la Business Continuity come la capacità di continuare a lavorare e a svolgere qualsiasi attività aziendale anche in condizioni critiche, dovute all’interruzione di un determinato processo informatico del proprio Data Center.
Un attacco informatico, un blackout, un incendio o un qualsiasi evento catastrofico naturale, sono solo alcuni esempi di avvenimenti che potrebbero causare un blocco dei Data Center presenti in azienda.
Come garantire la Business Continuity ai Data Center
Share Distribuzione, distributore a valore aggiunto di componentistica informatica per Server, Storage e System Integrator, per rispondere alla necessità della Business Continuity, propone i gruppi di continuità Legrand dedicati ai Data Center moderni.
Legrand, infatti, oltre ai Rack per Server, produce una vasta gamma di UPS (gruppi di continuità) in grado di garantire il massimo della protezione in tutti gli impianti informatici e soprattutto la continuità del servizio.
Gruppi di continuità Legrand per Data Center
La proposta varia dagli UPS Monofase, di piccole dimensioni, facili da installare e configurare, agli UPS Trifase dotati di microprocessore DSP per un controllo preciso e costante di tutte le misure ed un circuito di correzione del fattore di potenza.
Le soluzioni UPS migliorano la qualità dell’energia e garantiscono operatività per il tempo necessario a ripristinare l’alimentazione dei Data Center in caso di interruzione.
Interessato ad un gruppo di continuità Legrand?
Puoi contattarci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it
Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.