Prestazioni di sistema performanti, alta affidabilità e protezione dei dati sono le garanzie che posso essere ottenute utilizzando l’ultima versione rilasciata da Open-E in merito al software JovianDSS.
Infatti, tra le novità presenti nell’ultima versione del software Open-E JovianDSS Up29r3, disponibile per il download a questo link, troviamo l’ottimizzazione dell’algoritmo Watchdog per una migliore stabilità in ambienti ad alto carico, e la funzionalità Scrub Scheduler per gestire in maniera più flessibile la pianificazione della pulizia dei dati.
Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono le novità dell’ultima versione disponibile.
Ottimizzazione dell’algoritmo Watchdog
L’algoritmo Watchdog, il quale controlla la reattività del pool nel sistema cluster ad alta disponibilità, è stato migliorato per ottenere una stabilità migliore.
Il miglioramento del meccanismo, infatti, consente di ridurre il rischio di un “failover” imprevisto, causato da un tempo di attesa più lungo per la risposta del pool durante un carico elevato del sistema.
Scrub Scheduler | Pianificazione avanzata della pulizia del sistema
La funzionalità Scrub Scheduler consente una migliore gestione del processo di pulizia in base al carico del sistema, all’orario lavorativo o alle attività pianificate di produzione e manutenzione.
Infatti, è possibile creare piani flessibili di pulizia settimanale utilizzando un orario specifico, per evitare il sovraccarico del sistema e di conseguenza prevenire un calo delle prestazioni, proteggendo contemporaneamente i dati dall’eventuale danneggiamento dei dati, di conseguenza dalla perdita di dati.
Open-E JovianDSS
Open-E JovianDSS è un software di archiviazione dati basato su ZFS e Linux, progettato per aziende di qualsiasi dimensione, in particolare per ambienti Enterprise Software Defined Storage.
Il software può essere configurato direttamente su Server fisici oppure su qualsiasi dispositivo di archiviazione virtuale, ad esempio in ambienti iperconvergenti, grazie al supporto per VMware, Citrix, Microsoft Hyper-V e ProxMox.
Le funzioni dedicate alla protezione dei dati consentono agli utenti del software di eseguire velocemente backup e relativi ripristini in caso di qualsiasi imprevisto, senza la necessità di utilizzare ulteriori strumenti di terze parti.
Velocizzare il Server grazie a SSD TRIM di Open-E JovianDSS
Un comando molto importante supportato dal software Open-E JovianDSS, necessario per migliorare le prestazioni dei dischi SSD di un Server, aumentandone di conseguenza l’aspettativa di vita, si chiama SSD TRIM.
Scopri tutto riguardo SSD TRIM attraverso questo articolo.