Un SSD Western Digital con tecnologia NVMe (Non-Volatile Memory Express) è un tipo di unità a stato solido progettata per massimizzare le prestazioni e la larghezza di banda dei dati utilizzando l’interfaccia PCIe (Peripheral Component Interconnect Express).
NVMe è un protocollo di comunicazione progettato specificamente per dispositivi di storage basati su memoria flash come gli SSD, e offre vantaggi significativi rispetto agli standard precedenti in termini di velocità e latenza.
Le unità SSD NVMe sono caratterizzate da una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati rispetto agli SSD SATA tradizionali. Questo è dovuto al fatto che NVMe è stato progettato per sfruttare appieno le caratteristiche delle moderne memorie flash NAND e le potenzialità delle interfacce PCIe ad alta velocità, riducendo al minimo il collo di bottiglia e la latenza nei trasferimenti dati.
In sostanza, un SSD Western Digital NVMe offre prestazioni superiori rispetto agli SSD SATA, rendendolo una scelta ideale per utenti che richiedono velocità di trasferimento dati elevate, come videomaker, giocatori e professionisti IT che lavorano con grandi quantità di dati.
SSD Western Digital Ultrastar DC SN650 NVMe
L’unità SSD Western Digital Ultrastar DC SN650 NVMe è una tradizionale SSD NVMe™ pensata per numerose applicazioni in data center locali e su cloud.
SSD NVMe ad alta capacità e sistema di storage disaggregato
Lo storage disaggregato è ideale per i fornitori di servizi cloud. Include una serie di servizi di storage che offrono una qualità del servizio migliore, prestazioni più uniformi e maggiore utilizzo dello spazio di storage.
Per i clienti di data center scalabili, lo storage disaggregato permette ai fornitori di servizi gestiti di aumentare in maniera efficiente la capacità delle moderne applicazioni che elaborano grandi quantità di set di dati non strutturati.
Quando si raggiungono petabyte di workload, diventa fondamentale disporre di SSD ad alta capacità e convenienti. L’SSD Ultrastar DC SN650 NVMe può ridurre il time-to-insight.
Nuovi workload
L’SSD Ultrastar DC SN650 NVMe è perfetta per il cloud e i workload scalabili perché migliora la qualità del servizio e l’utilizzo dello spazio di storage per blocchi, oggetti e file.
L’entità e la complessità dei nuovi workload per big data, intelligenza artificiale e machine learning stanno aumentando. L’SSD Ultrastar DC SN650 NVMe è ideale per trasferire velocemente queste grandi quantità di set di dati e gestire più host grazie a prestazioni uniformi, che permettono di scalare la capacità e massimizzare i GB/watt per questi nuovo workload.
Protezione dei dati
L’SSD Ultrastar DC SN650 NVMe evita la perdita di dati in caso di interruzione dell’alimentazione. L’unità è dotata di un sistema di protezione contro le interruzioni dell’alimentazione per proteggere i tuoi dati nel caso in cui si verificasse un’interruzione improvvisa e inaspettata dell’alimentazione.
Qualora avessi bisogno di rimuovere le autorizzazioni dell’unità, la funzione Cancellazione sicura offre alternative di cancellazione dell’intera unità.
Affidabilità
L’SSD Ultrastar DC SN650 NVMe è stata progettata per essere sicura con funzionalità di classe enterprise come la protezione contro le interruzioni dell’alimentazione, affidabilità (stimata) di 2 milioni di ore e 1 DW/D. E, come se non bastasse, è anche coperta da una garanzia limitata di 5 anni.
Vuoi saperne di più?
Per ulteriori informazioni è possibile contattaci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email a commerciale@shared.it
Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.